1.04.2014

Link PROFIBUS PA trasparente per 12 Mbps

Il nuovo link/coupler PROFIBUS PA di Procentec rende disponibile, in modo trasparente,  l’integrazione tra reti PROFIBUS DP ad alta velocità (12 Mb)  e reti  PROFIBUS PA.

Il link/coupler Procentec, distribuito da GFCC - Genoa Fieldbus Competence Centre, alimenta i device PA collegati e riporta completamente tutti i device PA come device DP dal lato del master Profibus DP.
Non richiede aggiustamenti di parametri del bus ed è perciò utilizzabile da tutti i sistemi DCS e PLC, anche quelli su bus a 12 Mbps.
La combinazione con il ProfiTrace e la funzionalità oscilloscopio integrata rendono questo prodotto estremamente utile per la manutenzione remota su Ethernet. Jitter, disturbi, corrente c.c., tensione c.c., bargraph e oscilloscopio: è tutto incluso e facilmente accessibile.
Il CommDTM gratuito permette l’accesso ad applicazioni di asset management su Ethernet (FDT/DTM).
Il link PA è un modulo che rientra nella soluzione COMbricks e che può gestire fino a 9 link PA e un modulo RS 485 o Fibra Ottica.
Si può anche avere un mix di moduli PA e altri moduli di comunicazione. Il link PA può fornire 500 mA di corrente di segmento su una tensione di bus customizzabile.

Riferimenti
Genoa Fieldbus Competence Centre Srl
Via Greto di Cornigliano 6R int. 38 16152 Genova
Tel. +39.010.86.02.580

Fax.+39.010.65.63.233


No comments: