3.07.2010

Seminari per conoscere in profondità i micromoduli Linear Technology

Dedicandomi da molti anni alla formazione tecnica, non posso che accogliere con favore la notizia di una serie di corsi seri e ben organizzati, in un panorama spesso contrassegnato da offerte fumose o approssimative.
Si tratta dei nuovi seminari Linear Technology sui  'µModule' regolatori di tensione c.c./c.c., dispositivi di condizionamento di segnale e di interfacce isolate transceiver RS485 / RS232. I seminari in questione, che si svolgeranno dal prossimo 12 maggio e toccheranno tutta Italia attraverso sei date, nascono dall'iniziativa di Linear Technology Corporation, azienda leader nella fornitura di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni, in collaborazione con Arrow Italy, Farnell Italia e con il patrocinio di Assodel Foundation / Tecnoimprese.
I regolatori di tensione c.c./c.c. 'µModule' di Linear semplificano notevolmente la progettazione dell'alimentazione (soprattutto in presenza di molti rail) e riducono il time-to-market. Durante i seminari, che includono anche il pranzo :-) verranno trattati argomenti quali l'efficienza, la misurazione del ripple di uscita, la stabilità del loop, la rumorosità, le emissioni EMI e la diagnostica del sistema. Verrà inoltre fornita una panoramica degli elevati requisiti di potenza tipici dei sistemi complessi e si discuterà dei concetti alla base dei regolatori µModule. È prevista anche una sessione con dimostrazioni pratiche con strumenti e schede di valutazione.
Questo il calendario:
Mercoledì, 12 Maggio 2010: Torino
Giovedì, 13 Maggio 2010: Milano
Mercoledì, 19 Maggio 2010: Padova
Giovedì, 20 Maggio 2010: Bologna
Mercoledì, 26 Maggio 2010: Firenze
Giovedì, 27 Maggio 2010: Roma
Per iscrivervi ai seminari potete mandare una email a: italysales@linear.com oppure telefonare al numero 039/59.65.080 e chiedere della signora Anna Rimoldi.
Ringrazio Simona Labianca (simona@ezwire.com) e John Hamburger, Director Marketing Communications di Linear Technology Corporation (jhamburger@linear.com)