3.25.2014

Il Profibus & Profinet day a Piacenza

IMS, società specializzata nelle indagini di mercato, ha pubblicato nel 2013 una nuova ricerca intitolata ‘The World Market for Industrial Ethernet & Fieldbus Technologies – 2013 Edition’. Da essa si evince che il Profinet ha raggiunto una posizione preminente tra i fieldbus Ethernet-based, con una quota di mercato del 30% a livello mondiale.
Nello stesso tempo, la crescita del numero di nodi Profibus prosegue in modo esponenziale e ha ormai superato abbondantemente i 50 milioni.
Una tecnologia da seguire, quindi. Sia perché è leader di mercato (realmente, non perché lo affermino i vari membri del Consorzio), sia perché offre prestazioni davvero interessanti.
L'occasione per avvicinarsi a questo mondo viene data dall'evento internazionale "Profibus & Profinet Day", che quest'anno si svolgerà vicino a Piacenza, e più esattamente Mercoledì 16 Aprile 2014 presso il Castello di Chiavenna Landi.
La partecipazione è gratuita previa registrazione. Il link alla pagina d'invito è: http://newsletter.primaklasse.com/f/rnl.aspx/?fgg=vssq_4:9gi=yx-g&=xsu_9f19.=k9:5f-h&x=pp&qw4a-dd4c:c.b-8&x=pv&5hNCLM
Sarà presente anche il GFCC di Genova, una delle pochissime strutture abilitata ad erogare corsi Profibus e Profinet certificati, che recentemente ha acquisito un nuovo partner per coprire il mercato del nordest europeo.

No comments: